PER TUTTI – BiciTour 2016 (basta saper pedalare)

BiciTour

Avanguardie propone da oltre 10 anni BICITOUR per conoscere il Salento in modo lento e gustoso. I percorsi estivi sono concentrati nel comune di Nardò, tra Porto selvaggio, l’area delle masserie, le Cenate ed il centro storico mentre nel resto dell’anno si pedala in tutta la provincia di Lecce e non solo.

Quattro diversi itinerari con una degustazione finale di prodotti tipici e soste in un negozio di artigianato locale. Questa è la nostra proposta da giugno a settembre.

PORTOSELVAGGIOAvanguardie-BiciTour-Estate-Salento-Nardo-Porto-selvaggio

Bicitour naturalistico nel cuore del parco regionale naturale “Porto selvaggio e Palude del Capitano”, tra masseria Torre Nova, Villa Tafuri e il belvedere di torre dell’Alto, con spettacolari affacci sul mare e su una delle spiagge più belle d’Italia – degustazione di CONSERVE IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA – tutti i LUNEDÌ da giugno a settembre.

    TRA VIGNE E MASSERIE

Avanguardie-BiciTour-Estate-Salento-Nardo-Tra-vigne-e-masserie

Bicitour storico-paesaggistico tra varie tipologie di masserie lungo percorsi antichi e strade del vino. L’essenza di questo tracciato è incastonata tra elementi della memoria umana, fatta di strutture rurali come casini, furnieddhri, trozze, colombaie e masserie, e geologica, in cui roccia e terra sono protagoniste, sullo sfondo del nostro lento procedere – degustazione di VINI DI QUALITÀtutti i MERCOLEDÌ da giugno a settembre.

GIARDINI SEGRETI

Avanguardie-BiciTour-Estate-Salento-Nardo-giardini-segreti

Bicitour tra ulivi secolari e antiche ville in località Cenate. Lungo questo percorso gli aspetti paesaggistici si fondono con quelli architettonici. Pedalando adagio lungo viabilità minore rintracceremo l’eco di lussi antichi e di un moderno modo di intendere il turismo – degustazione di MARMELLATE DI MASSERIA – tutti i VENERDÌ da giugno a settembre.

VILLE, CHIESE E PITTACI
Avanguardie-BiciTour-Estate-Salento-Nardo-ville-chiese-pittaci

Bicitour storico – paesaggistico interamente nel centro storico di Nardò, incontrando castelli, palazzi, chiese, mille stradicelle e vicoletti, corti, piccole cappelle, icone, piazze ed il teatro comunale lungo un percorso armoniosamente eclettico. DATI TECNICI: lunghezza 5 km, dislivello irrilevante. SOSTA PRESSO NEGOZIO DI ARTIGIANATO LOCALE e degustazione di PRODOTTI TIPICI – tutti i SABATO da giugno a settembre.

 …

 nostri BICITOUR sono adatti a tutti, grandi e piccini: basta saper pedalare.TVM AV

Camminare con Avanguardie significa SEMPRE essere accompagnati da una GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA e TURISTICA PROFESSIONISTA

Per maggiori informazioni e per essere sempre informati sulle attività di Avanguardie, iscriviti alla lista AVVISI AI CAMMINANTI

AVANGUARDIE lavora in tutta la regione PUGLIA, dal SALENTO alla MURGIA, SUBAPPENNINO DAUNO e GARGANO organizzando e gestendo attività di TREKKING & CICLOTURISMO + EDUCAZIONE AMBIENTALE + DEGUSTAZIONI DI VINO CON SOMMELIER e ALTRI PRODOTTI TIPICI. Siamo a vostra disposizione per definire insieme programmi personalizzati e farvi conoscere una TERRA SPLENDIDA dove CAMMINARE TUTTO L’ANNO con ANDAMENTO LENTO

http://www.avanguardie.net

https://www.facebook.com/Avanguardie

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...