PER TUTTI – Stagione trekking 2015/2016: Oltre il trekking – I parte

Camminare con Avanguardie

STAGIONE TREKKING 2015/2016

Oltre il trekking – I parteTREK 2

Quest’anno, giunto il momento di presentare il nuovo tema della stagione trekking “Camminare con Avanguardie”, non sto proprio più nella pelle! E non perché ci stiamo lasciando alle spalle il grande caldo di quest’estate (personalmente amo di più il fresco ed il freddo) ma perché nella vita privata credo nell’amicizia quanto sul lavoro credo nel fare rete.

trek 6

Ebbene, quest’anno la stagione trekking proposta da Avanguardie intreccia lavoro e amicizia: la nostra passione per il camminare si sposerà con le capacità professionali di alcune nostre care amiche.TREK 3

Ve le presento (in ordine alfabetico):MARCELLA

Marcella, medico ginecologo, esperta di medicina naturale, piante medicinali e floriterapia, con un approccio terapeutico olistico. Grande camminatrice e osservatrice, innamorata del Salento e aperta alla sperimentazione degli oli essenziali in microdosi.SILVIA

Silvia, animatrice e pedagoga teatrale, attrice, regista, ha fondato e dirige la compagnia teatrale Terrammare, specializzata nel teatro per ragazzi che dal 2008 gestisce il Teatro Comunale di Nardò.

Simona, yogi e giornalista, esperta di comunicazione (con SIMONAparticolare attenzione al non verbale e paraverbale), danza e arti sensoriali, interessata alla relazione tra visione del suono e movimento.

Insieme a noi di AvanguardieMarcella, Silvia e Simona saranno presenti in modo cadenzato e ritmato nelle diverse domeniche dei prossimi mesi.

trek 1

Si alterneranno quindi una domenica di trekking (classico), una di trekking-teatro, una di trekking-yoga ed una di trekking-salute.

Abbiamo chiamato la nuova stagione OLTRE IL TREKKING per la sua doppia chiave di lettura: “oltre” indica sia l’andare ancora avanti sia l’offrire qualcosa di più.

TREK 4Saranno le nostre amiche quel qualcosa in più e 3 domeniche su 4 ogni mese cammineranno con noi, aggiungendo il loro personale contributo a questa stagione trekking.

trek 7

D’altra parte – a suo tempo – scegliemmo di chiamarci “Avanguardie” per richiamare la proposta artistica che rinnovò le potenzialità espressive del XX secolo.

TREK 5Coerentemente con questa scelta, dopo 10 anni, rinnoveremo noi stessi ed il modo con cui finora abbiamo fatto e condotto i trekking. Quest’anno faremo oltre-trekking.

Ed ecco il calendario da settembre a dicembre.

  • 27.09: LA TRAVERSATA DI PORTO SELVAGGIO DA NORD A SUD – dalle 09.30 alle 14.30 circa. RITROVO PRESSO IL PARCHEGGIO DEL FRASCONE ALLE 09.15.

PS

  • 04.10: LE NINFE E LA VECCHIA (trk + teatro) – dalle 09.30 alle 12.30 circa. RITROVO PRESSO IL PARCHEGGIO DEL GIARDINO BOTANICO DELLA CUTURA ALLE 09.15.

VECCHIA

  • 11.10: SUL LUNGOMARE DI TORRE SPECCHIA RUGGERI (trk + yoga) – dalle 09.30 alle 14.30 circa

TORRESR

  • 18.10: SOPRA LE STANZIE (trk + salute) – dalle 09.30 alle 12.30 circa

STANZIE

  • 25.10: S. MAURO E L’ARIDITÀ – dalle 09.30 alle 14.30 circa

SANMAURO

  • 08.11: PISIGNANO E LA GRANDE QUERCIA – dalle 09.30 alle 14.30 circa
  • 15.11: I GIGANTI DI SCORRANO (trk + yoga) – dalle 09.30 alle 14.30 circa

SCORRANO

  • 22.11: I CORSARI, IL SALE ED IL CAPITANO (trk + salute) – dalle 09.30 alle 12.30 circa

PALUDE

  • 29.11: L’ALTRA FACCIA DEI FANI (trk + teatro) – dalle 09.30 alle 12.30 circaFANI
  • 06.12: LE CIPOLLIANE (trk con regalo) – dalle 09.30 alle 14.30 circa

CIPOLLIANE

  • 13.12: SERRA ALIMINI (trk + teatro) – dalle 09.30 alle 12.30 circa

ALIMINI

  • 20.12: MARI ROSSI (trk + yoga) – dalle 09.30 alle 14.30 circa

POGGIARDO

  • 31.12: NOTTURNA ALLA PALASCIA – dalle 21.45 alle 01.30 circa

NOTTConsigliamo scarpe comode da trekking già usate e abbigliamento adeguato ad una passeggiata in ambiente naturale (si tuta, maglietta + felpa + giacca a vento + zaino + scarpe comode, basse, non lisce; no tacchi, no gonna, no abiti attillati, no borse, no ombrello).

Camminare con Avanguardie significa SEMPRE essere accompagnati da una GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA e TURISTICA PROFESSIONISTA

Per maggiori informazioni e per essere sempre informati sulle attività di Avanguardie, iscriviti alla lista AVVISI AI CAMMINANTI.

AVANGUARDIE lavora in tutta la regione PUGLIA, dal SALENTO alla MURGIA, SUBAPPENNINO DAUNO e GARGANO organizzando e gestendo attività di TREKKING & CICLOTURISMO + EDUCAZIONE AMBIENTALE + DEGUSTAZIONI DI VINO CON SOMMELIER e ALTRI PRODOTTI TIPICI. Siamo a vostra disposizione per definire insieme programmi personalizzati e farvi conoscere una TERRA SPLENDIDA dove CAMMINARE TUTTO L’ANNO con ANDAMENTO LENTO

http://www.avanguardie.net

https://www.facebook.com/Avanguardie

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...