PER TUTTI – BiciTour (basta saper pedalare)

BiciTour

bt tvm 3

BICITOUR di Avanguardie sono un modo lento e profondo per conoscere culture, paesaggi e curiosità.PS AVLe nostre biciclette girano il Salento tutto l’anno e d’estate tornano a Nardò e a Porto selvaggio con un calendario fatto da quattro itinerari distinti, abbinati a degustazioni di prodotti tipici e visite in negozi di artigianato tradizionale, che si ripetono da giugno a settembre.

PORTOSELVAGGIObt ps 2

Bicitour naturalistico nel cuore del parco regionale naturale “Porto selvaggio e Palude del Capitano”, tra masseria Torre Nova, Villa Tafuri e il belvedere di torre dell’Alto, con spettacolari affacci sul mare e su una delle spiagge più belle d’Italia – degustazione di CONSERVE IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA – tutti i LUNEDÌ da giugno a settembre.

bt ps 2 bt ps 1 bt ps 3 bt ps 5b bt ps 4

TRA VIGNE E MASSERIEbt tvm t

Bicitour storico-paesaggistico tra varie tipologie di masserie lungo percorsi antichi e strade del vino. L’essenza di questo tracciato è incastonata tra elementi della memoria umana, fatta di strutture rurali come casini, furnieddhri, trozze, colombaie e masserie, e geologica, in cui roccia e terra sono protagoniste, sullo sfondo del nostro lento procedere – degustazione di VINI DI QUALITÀtutti i MERCOLEDÌ da giugno a settembre.

bt tvm 5 bt tvm 4 bt tvm 2 bt tvm 3 bt tvm 1

GIARDINI SEGRETI

bt gs big g

Bicitour tra ulivi secolari e antiche ville in località Cenate. Lungo questo percorso gli aspetti paesaggistici si fondono con quelli architettonici. Pedalando adagio lungo viabilità minore rintracceremo l’eco di lussi antichi e di un moderno modo di intendere il turismo – degustazione di MARMELLATE DI MASSERIA – tutti i VENERDÌ da giugno a settembre.

bt gs 1 BT GS 2 bt gs 4 bt gs 5 bt gs 3

novità 2015

VILLE E PITTACI
VP2

Bicitour storico – paesaggistico. Si parte da Villa Tarantino e si pedala lungo la via per il mare, dove si trovano le ville eclettiche che caratterizzano questo territorio per poi inoltrarci nella campagna e infine dirigerci verso il centro storico per arrivare, come lungo una spirale barocca in Piazza Salandra, ai piedi della guglia dell’Immacolata, tra pittaci (quartieri), chiese e cuneddhre (edicole votive) in un percorso armoniosamente eclettico. DATI TECNICI: lunghezza 10 km, dislivello irrilevante. SOSTA PRESSO NEGOZIO DI ARTIGIANATO LOCALE e degustazione di OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVAtutti i SABATO da giugno a settembre.

VPVP v2 VP v3VP v4VP v5

 nostri BICITOUR sono adatti a tutti, grandi e piccini: basta saper pedalare.TVM AV

Camminare con Avanguardie significa SEMPRE essere accompagnati da una GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA e TURISTICA PROFESSIONISTA

Per maggiori informazioni e per essere sempre informati sulle attività di Avanguardie, iscriviti alla lista AVVISI AI CAMMINANTI

AVANGUARDIE lavora in tutta la regione PUGLIA, dal SALENTO alla MURGIA, SUBAPPENNINO DAUNO e GARGANO organizzando e gestendo attività di TREKKING & CICLOTURISMO + EDUCAZIONE AMBIENTALE + DEGUSTAZIONI DI VINO CON SOMMELIER e ALTRI PRODOTTI TIPICI. Siamo a vostra disposizione per definire insieme programmi personalizzati e farvi conoscere una TERRA SPLENDIDA dove CAMMINARE TUTTO L’ANNO con ANDAMENTO LENTO

http://www.avanguardie.net

https://www.facebook.com/Avanguardie

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...